La bocca della verità di Milano
La bocca della verità di Milano che forse non tutti ancora conoscono!
Chi mi segue già sa che mi piace gironzolare a piedi per la città in cerca delle sue curiosità spesso nascoste, ed è in una di queste mie passeggiate che mi sono ritovata sorpresa davanti a lei!
Si, non solo a Roma, ma anche a Milano possiamo vedere il grande mascherone con un buco nella bocca, che avrebbe dovuto mordere la mano dei bugiardi…
Tu lo sapevi?
Sono a Dergano, in via Tartini, ed è qui che si trova la bocca della verità della città di Milano.
La possiamo vedere in bella mostra sopra un muretto in pietra, tra fogli con scritto poesie, vecchie immagini della piazza e qualche pianticella verde… A tenerle compagnia anche una colorata bicicletta.
E’ un pò differente rispetto la versione romana: questa milanese è in terracotta e di misure ridotte, quella romana è in marmo e più grande.
Andare apposta per vederla forse anche no, comunque se vi trovate a passare da quelle parti siate coraggiosi e sfidate la bocca della verità. Tutto sommato è molto simpatico e di tradizione mettere la mano nella bocca della verità e scattare la classica foto. Non pensate la stessa cosa anche voi?
Vi saluto e proseguo nel mio gironzolare alla scoperta della Milano insolita, curiosa e a volte segreta che io adoro!
Come dico spesso Milano è luoghi, curiosità, storia e leggende… e molto altro!
Se vuoi sapere quale sarà la mia prossima “scoperta” continua a seguirmi/leggermi qui ma non dimenticarti di farlo anche su Instagram @milanosuitacchi